Return to Website

Forum de "IL CRIVELLO"

INTERVENTI A CARATTERE OFFENSIVO, SCURRILI, O CON TEMI CHE ESULANO DA UN CORRETTO DIALOGO VERRANNO CANCELLATI. CLICCA IL TASTO "START A NEW POST" PER APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE.

Forum delle parrocchie di Canolo-Fosdondo
Start a New Topic 
Author
Comment
Biologia digitale

Un primo passo per introdurre la Meccanica Quantistica nelle proprietà dell'acqua, sostanza fondamentale per la vita, si può trovare nel mio terzo volume "Etere o non etere, questo è il problema" al Capitolo VI del Lato A intitolato "Biologia Digitale".
Vi si può inferire che la trasmissione di informazioni all'interno delle sostanze viventi avviene con segnali digitali, in accordo col fatto, comunemente accettato, che tutta la natura è quantizzata.
In particolare, nel caso dell'acqua, è necessario considerare i "ponti idrogeno" per spiegarne la capacità di assumere e trasmettere informazioni.
Le funzioni continue, il cui studio è comunque fondamentale, sono un'approssimazione più che accettabile nella macrofisica, ma la scoperta dei quanti ha reso necessaria una riformulazione del formalismo matematico, tanto che la microfisica parla di "ampiezze di probabilità" piuttosto che di stati determinati.
I miei volumi sono reperibili su Hoepli via Internet.
Ringrazio qualche eventuale paziente (o malcapitato?) lettore.

Pier Maria Boria